Bakuman, (recensione)

« Older   Newer »
  Share  
Live92
view post Posted on 21/3/2010, 00:15




image

Bakuman. (バクマン。, Bakuman.?) è un manga giapponese edito da Shūeisha all'interno di Shōnen Jump, a partire dalla doppia uscita 37-38 del 7 agosto 2008. La serie, scritta da Tsugumi Ohba, è disegnata da Takeshi Obata. Questo segna un grande ritorno alla collaborazione tra questi due autori, che fino a due anni prima avevano lavorato insieme per Death Note, una serie cartacea e animata giunta anche in Italia.

In Giappone sono usciti fino ad ora 75 capitoli, raccolti in 7 tankobon.

È stata annunciata dal numero 2 di Weekly Shonen Jump del 2010 la produzione dell'anime. Sarà Prodotto da J.C. Staff in 25 episodi e andrà in onda il prossimo autunno sul canale NHK-E. A dirigere gli animatori ci saranno Kenichi Kasai e Noriaki Akitaya, mentre Reiko Yoshida supervisionerà la sceneggiatura.

La storia narra di due ragazzi delle superiori, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka.

Fonte Wikipedia

Il manga dovrebbe uscire in italia ad aprile.
prezzo: € 3.90
 
Top
0 replies since 21/3/2010, 00:15   73 views
  Share